Sundek

IL MARE NON BASTA GUARDARLO DA LONTANO

In acqua quello che serve è sempre meno di quello che ci si porta dietro. In mare, dentro di sé, si deve sentire la stessa energia delle onde. Perché bagnarsi è un modo di essere felici, un’esperienza totalizzante che coinvolge tutti i sensi.

E con un costume Sundek indossato come una seconda pelle, ogni volta è l’inizio dell’avventura. È lasciarsi alle spalle le regole della terraferma. È spogliarsi di tutto quello che in mare perde senso e conduce all’essenziale. Il rito per entrare ogni volta in un mondo liquido dove la forza di gravità si fa lieve e si risveglia la nostra anima acquatica.
Dovunque ci si trovi, Sundek fa assaporare il gusto della libertà e della vita all’aria aperta: è un tuffo nella surf culture californiana, quando dal 1958 i colori luminosi hanno iniziato a raccontare una vita leggera fatta di onde e di sole. È un tuffo tra gli atolli dell’Oceano Pacifico colonizzati da un popolo di navigatori custode dei segreti del mare, che ha donato all’umanità l’arte di cavalcare le onde sopra una tavola.

Altri articoli