Circolo Velico Mariclea Club

Da oltre 80 anni la Federazione Italiana Vela, per Statuto, pone al centro delle proprie attività la promozione dell’amore per il mare, l’insegnamento e la diffusione della cultura nautica e velica.

Migliaia di Istruttori hanno cresciuto milioni di velisti e radicato una solida passione in un paese che pare strategicamente disegnato per andar per mare.

Il Circolo Velico Mariclea Club (CVMC) – associazione sportiva dilettantistica – è sorto come naturale crescita delle attività degli appassionati della Vela nell’ambito della darsena del Mariclea Club ed è affiliato alla Federazione Italiana Vela.

Il circolo propone uscite in barca con istruttore e corsi vela dai 6 anni in poi (adulti compresi). I corsi si articolano da giornaliero a settimanale (è possibile iscriversi a più settimane).

Lo staff è interamente formato da istruttori, aiuto istruttori e esperti in educazione che praticano e continuano a formarsi con l’attività sia velica sia federale. Per informazioni più complete potete consultare il sito del circolo :circolovelicomariclea.com/scuola-vela.

E se volete consultare un manuale per andare a vela ecco  quello messo a disposizione dalla Federazione Italiana Vela 

.                               

Altri articoli