La seconda vita delle Vele grazie alle giacche di Paul & Shark

Il mare fa parte del DNA di Paul&Shark, brand di lusso italiano che utilizza l’immagine di uno squalo. Dalla collaborazione tra Paul&Shark ed esperti artigiani velai è nata la limited edition Re-Sail, una serie di giacche dallo stile contemporaneo e dall’heritage esclusivo. Ogni giacca Re-Sail è unica nel suo genere poiché realizzata con una selezione di autentiche vele riqualificate, ripristinate e reinterpretate in modo creativo sotto forma di un nuovo design.

I colori del mare, i suoni del vento, il vigore della vela: ogni capo racchiude in sé la storia delle vele con cui è stato realizzato, raccontando una storia fatta di artigianalità e libertà. Dettagli esclusivi, come le grandi etichette interne, i numeri, i loghi e gli elementi di derivazione velistica, celebrano l’universo da cui il capo proviene e impreziosiscono la natura urban-casual della giacca. La disponibilità di vele dismesse è variabile e ridotta, per questo motivo i pezzi creati sono tutti pezzi unici. Il progetto Re-Sail si colloca all’interno del percorso che Paul & Shark persegue da tempo a favore della sostenibilità, che in questo caso parla la lingua dell’upcycling. Il riuso creativo è infatti parte integrante della storia della giacca Re-Sail, un capo nato dal riutilizzo di un materiale come la vela, originariamente realizzato per uno scopo differente. L’attività di recupero di materiali in disuso e la sua rivalutazione in chiave creativa rappresenta un inno ai valori fondamentali del brand: responsibility, massima qualità dei materiali, stile contemporaneo e senza tempo.

Una selezione di giacche Re-Sail è ora disponibile nei più prestigiosi store monomarca Paul&Shark, come parte della collezione SS23. Non mancare di fare un salto a Jesolo !!!

 

 

Altri articoli